Benvenuta Thalìa!

La Musa della Commedia Thalìa

Le amicizie nel corso degli anni possono cambiare, finire o, ed è questo il caso peggiore, dissolversi nel nulla, costringendoci ad assumere comportamenti vergognosi ogni qual volta incontriamo i nostri (non più cari) amici: cambiare marciapiede, far finta di non vedere e, nel caso estremo in cui tutto ciò non sia fisicamente possibile, scambiare qualche triste battuta di circostanza.

Può capitare però che un’amicizia si evolva, che si senta la necessità di offrire qualcosa di più profondo, cercando di costruire qualcosa insieme; è un’eventualità rara, ma è probabilmente la più bella che possa accadere.

La creazione dell’Associazione Culturale “Thalìa” è di fatto il punto di arrivo (ma, come si vedrà, anche il punto di partenza) di un’amicizia e una complicità che in pochi mesi ha visto nascere una sinergia propositiva raramente riscontrabile, specialmente nella nostra città.

L’occasione, nata con la necessità di organizzare la splendida mostra d’arte moderna “Sulle Rovine del Parnaso“, è stata colta al volo dal sottoscritto e dalle altre splendide persone che hanno deciso così di mettersi in gioco: Cristina Masuzzo, mia “creativa” compagna di vita e Vice Presidente, Silvia Margherita, un potenziale di idee infinito strategicamente assegnato alla Segreteria e Stefano Gurciullo, misurato ma concreto Consigliere.

L’Associazione Culturale Thalìa diventerà il perno attorno al quale cercheremo di dare una svegliata ad una città, Siracusa, che dovrebbe di diritto rappresentare la Perla Culturale del Mediterraneo ma che per mille motivi resta lì, ferma, a vegetare.

Ma non solo alla nostra città è indirizzato il nostro impegno: tutta la Sicilia è infatti allo stato attuale immobile, e solo con il giusto stato d’animo e gli strumenti adeguati potremo cercare di avviare la necessaria rivoluzione culturale.

Presto attiveremo la campagna associativa e lanceremo nuove iniziative; per il momento vi invito a contattarci per info e pre-adesioni all’indirizzo email giovanni@quarkadv.com

Insieme, rilanceremo la nostra bella terra.

Il Presidente

Giovanni Polito


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...